top of page
Corso di Yoga

Corso di Ginnastica 
Post Partum

Perchè fare movimento dopo il parto?

Dopo il parto il corpo subisce diverse modificazioni, anche molto importanti

Indipendentemente dalla tipologia di parto il nostro corpo e il nostro pavimento pelvico vengono sollecitati molto: il parto naturale, il parto cesareo, la gravidanza sono tutti fattori che hanno un forte impatto sia fisico che mentale.

Risulta essere molto utile muoversi e fare attività fisica per ripristinare il corretto equilibrio del nostro corpo e seguire uno stile di vita sano e corretto, nel rispetto dei nostri tempi e delle nostre necessità.

Nel mio corso di ginnastica post partum ci alleneremo al fine di rinforzare determinati muscoli e comportamenti senza andare a forzare quelle dinamiche che possono risultare dannose per il nostro corpo, soprattutto per il nostro pavimento pelvico. 

In cosa consiste?

Gli incontri consisteranno in un primo momento di riscaldamento generale, dove andremo a sciogliere le articolazioni e a rilassare il nostro corpo.

Successivamente si vanno a fare insieme e con la musica degli esercizi per il rinforzo, la mobilità e la respirazione, per poi arrivare ad una fase conclusiva dove riprenderci piano piano e rilassarci.

I movimenti saranno controllati e improntati alla stabilizzazione e al rinforzo insieme alla respirazione e alla corretta gestione delle pressioni, per rispettare e lavorare con il nostro pavimento pelvico.

Come funziona?

La frequenza è di un incontro o più a settimana della durata di 1 ora, divisi per età gestazionale (in gruppo con te troverai mamme ad una settimana simile alla tua).

Esiste la possibilità di fare un incontro di prova durante il mese di gennaio, per capire se il corso fa per te!

Il prezzo dell'abbonamento mensile è di 55€ e di una singola lezione 15€

Dove trovarmi?

Gli incontri si svolgeranno:​

  • a Cavaria con Premezzo, presso Studio Nutrizione e Salute ogni MERCOLEDI'

-H 16.00 - 17.00

Prenotazione Obligatoria!

Per informazioni:

Per il Corso di Ginnastica posturale a Cavaria con Premezzo contattami cliccando QUI

Hai qualche domanda?
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

bottom of page